Bianconeri - Juventus Story - Edizione Speciale 2016
Black and White Stripes: The Juventus Story Stati Uniti, Italia
cover of article Genere: Documentario, Sport

Regista

Marco La Villa
Mauro La Villa

Attori

-

Lingua (Formato audio)

Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1)

Sottotitoli

-

Durata

114 minuti

Area

2

Formato video

2.35:1, 16/9, 1080p

Vietato ai minori

-

Distribuito da

Plaion

Pubblicazione

2016
WG Image 2 Blu-ray CHF 25.70

Trama

La Juventus F.C. è la società di calcio più famosa e vincente d'Italia.

Viene fondata a Torino il primo novembre del 1897 da un gruppo di amici uniti dalla passione per il football. Nasce così, quasi per gioco, il team più glorioso del campionato italiano. Nel 1923 la Juventus viene acquistata dalla famiglia Agnelli, risultando a oggi la sola squadra professionale ad aver mantenuto la stessa proprietà per quasi un secolo.

Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, 'Bianconeri-Juventus Story' è il film indipendente attraverso cui Marco e Mauro La Villa raccontano per la prima volta la storia ufficiale del club, ma è anche un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus fino alla conquista della terza stella ed è il racconto, intimo e appassionato, della “storia d’amore” tra la squadra e la famiglia Agnelli.

>> Trailer

Contenuti extra

Disc 2 - 206 minuti di Extra

Racconti dal Backstage / L'antemprima / Juventus Stadium / La storia di un tifoso / Parola ai giocatori / La partitella / Galleria fotografica / Interviste

Note

Questi dischi sono utilizzabili esclusivamente con lettori Blu-ray.

Narrato dal Candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar 'Il Gladiatore', oltre che la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.