Gloria - Stagione 1 Novità  2024
Gloria Italia
cover of article Genere: Commedia, Drammatico, Serie TV

Regista

Fausto Brizzi

Attori

Sabrina Ferilli
Massimo Ghini
Emanuela Grimalda
Sergio Assisi

Lingua (Formato audio)

Italiano (Dolby Digital 5.1)

Sottotitoli

Italiano (per non udenti)

Durata

317 minuti

Area

2

Formato video

2.00:1, 16/9

Vietato ai minori

-

Distribuito da

Eagle Pictures

Pubblicazione

2024
WG Image 3 DVD CHF 29.90

Trama

Gloria Grandi, una delle grandi indimenticate dive del cinema italiano, è fermamente convinta che il suo enorme talento sia sprecato per la serialità televisiva, che ormai da qualche anno padroneggia con grande eleganza. Lei vuole tornare al Cinema con la C maiuscola e pensa, anzi sa, che una volta abbandonata la tv, le porte di Cinecittà si apriranno nuovamente per lei.

Cinque anni dopo però si accorge che quelle porte si sono aperte solo per recitare in scadenti spot pubblicitari per le creme alla bava di lumaca. Gloria è una tigre inferocita. Non si capacita che il mondo dello spettacolo l’abbia dimenticata e a poco servono le rassicurazioni della sua fidata assistente Iole, del suo ex marito ancora molto innamorato di lei e della figlia Emma.

Gloria si sente sconfitta: in effetti il suo telefono ha smesso di squillare, sembra destinata all’oblio e la concorrenza di attrici più giovani di lei si fa sentire, ma come diceva Shakespeare “Non c’è furia dell’inferno peggiore di una donna respinta” e Gloria intende riprendersi il posto che è suo di diritto.

Contenuti extra

-

Note

-