Alive in Theatre: The Rime of the Ancient Mariner (Chapter One) AMS
cover of article Genere: DVD Musicali, Progressive
CD1
1.Prologue
2.Part One
3.Part Two
4.Interlude
5.Part Three
6.Part Four

CD2
1.The Show
2.The Backstage

WG Image CD + DVD CHF 22.90

Note

DVD + CD live registrato dal vivo al Teatro Verdi di Genova il 16/12/2012

Il grande sogno di Fabio Zuffanti dal momento della composizione delle musiche sul poema di Coleridge era anche quello di trasporre il tutto a livello teatrale fornendo al pubblico una versione che potesse visualizzare le magiche parole e la musica del poema. Grazie all’incontro con la regista genovese Susanna Tagliapietra, giù autrice di grandi successi nel campo del musical con le sue versioni di “Aida” e “Jesus Christ Superstar”, il sogno è diventato realtà.

Susanna ha contribuito a rendere vivo il mondo musicale di Zuffanti realizzando un lavoro multimediale e riproducendo sul palco l’universo sovrannaturale di Samuel Taylor Coleridge con elementi multimediali, danza e azioni sceniche. La prima dello spettacolo si è svolta lo scorso 16 Dicembre 2012 nel prestigioso teatro Verdi di Genova ottenendo un grandioso successo di pubblico.

Dalla serata è tratto questo doppio album contenete il DVD con le riprese dello spettacolo (e un divertente “dietro le quinte”) e un CD con la registrazione audio della serata. Rispetto alla versione in studio, pubblicata su CD lo scorso anno, la versione teatrale contiene mmolti nuovi arrangiamenti e un pezzo completamente inedito (“Interlude”).