Vacca 2015
L'ultimo tango Produzioni Oblio
cover of article Genere: Hip Hop, Reggae, Ska
1.Intro (Non un passo indietro)
2.L'ultimo tango
3.ABC
4.Il ragazzo coi dread
5.Manchi solo tu (feat. Enrico Los Fastidios)
6.Noi vs tutti
7.Trendsetter (feat. Jake La Furia)
8.Fine di un sogno
9.Ancora qua
10.Mona Lisa
11.Lead neva follow (feat. Paskaman)
12.Revolution (feat. Dani)
13.Sangue del mio sangue
14.Jordan (feat. Cali)
15.AKA (feat. Egreen)
16.Trust No One

WG Image CD USD 34.50

Condividere

Note

A due anni e mezzo di distanza da “Pazienza” il disco che ne ha segnato la definitiva consacrazione come l’artista più eclettico della scena urban nostrana Vacca è tornato per "L’ultimo tango".

“L’ultimo tango” è realizzato in Giamaica dove l’artista si è trasferito ormai in pianta stabile, è un disco vario dove oltre a sonorità Hip Hop si alternano anche altri generi come Reggae, Dancehall e Ska in un ultimo viaggio che fonde in un unico lavoro tutte le passioni musicali dell’artista da sempre disponibile a mettersi in gioco e sperimentare.

Il primo singolo “Il ragazzo coi dread” è un brano solare ed aperto ad influenze Ska che fa da contraltare al mood generale del disco più maturo e disincantato dove il rap la fa da padrona. Il linguaggio di Vacca, sempre ruvido e senza filtro si incastra alla perfezione su di un tappeto sonoro realizzato con meastria da alcuni dei migliori beatmaker italiani come Big Fish e Mastermind. Un disco che si avvale inoltre di collaborazioni importanti con gli amici e colleghi di sempre come Jake la Furia dei Club Dogo, con cui torna a collaborare dopo “V.I.P.I.M.P.” il brano presente nel disco di esordio “VH” e Danti dei Two Fingerz. Ad accompagnare "L’ultimo tango" che segna un passo conclusivo nella decennale carriera di Alessandro Vacca, ci sono anche Egreen e Jamil suoi soci nella Vooodo Cod, i rapper emergenti Paskaman e Cali ed Enrico dei Los Fastidios. “L’ultimo tango” chiude un'era. In "Trust No One" l'ultima traccia del disco l'artista per la prima volta si cimenta col "Patois" e si propone al pubblico in una nuova chiave alludendo all'inizio di un nuovo percorso professionale.

(Fonte: Sony Music)