99 Posse 2016
Il tempo. Le parole. Il suono. (Vinile) Musica Posse
cover of article Genere: Hip Hop, Napoletano, Reggae, Raggamuffin
1.Ve lassammo ccà (feat. Valerio Jovine)
2.Combat Reggae (feat. Mama Marjas)
3.TPS
4.Va bene
5.Vocazione rivoluzionaria (feat. Enzo Avitabile)
6.Nun è overo
7.Dedicata
8.Sento una musica (feat. Rocco Hunt)
9.Dentro ai tuoi occhi
10.Qui
11.La difficoltà (feat. Andrea D'Alessio)
12.Tempi un poco strani (feat. Lo Stato Sociale)
13.Prosperano i mostri (feat. Speaker Cenzou)
14.Mai uei
15.Tutto sembra splendere
16.87 ore

WG Image 2 LP CHF 40.80

Note

A 2 anni dall'uscita di "Curre curre guagliò 2.0", torna una delle band seminali della scena indipendente italiana, i 99 Posse, con un nuovo album, "Il tempo. Le parole. Il suono.".

Un disco maturo ma istintivo, in cui la band ribadisce il proprio essere “tutt'altro” rispetto alle etichette che le sono state attaccate nel corso degli anni.

I 99 Posse in questo album partono da se stessi per descrivere la realtà che li circonda, si auto-rappresentano, come fanno da sempre, in un sistema che ha bisogno di etichettare per poi vendere, ma questa volta lo fanno abbassando il volume della voce e mettendosi a nudo, coi propri limiti, le proprie incertezze, ma anche con tutto lo spessore e la potenza di 25 anni di “alterità”, concentrandosi sull’identità: in un mondo in cui tutti urlano la band napoletana ha deciso di lavorare su quello che è nel profondo, partire dall'interno per affrontare ciò che c'è fuori.

La copertina del disco è stata realizzata da Totto Renna, o Super Totto, uno dei massimi esponenti della Pixel Art, che richiama evidentemente le grafiche anni Ottanta dei videogiochi.

In concomitanza con l'uscita dell'album la band partirà in tour.

(Fonte: novenove.it)