Ntò 2016
Col sangue NoMusic
cover of article Genere: Hip Hop
1.La prima cosa (feat. Mokadelic)
2.Fratm (feat. Guè Pequeno)
3.È tutto overo
4.Impero
5.Quando passi pt.2 (feat. Fabio Villani e Lola De Simone)
6.Mamma Single (feat. Tormento)
7.L'ultima volta (feat. Gemitaiz e Rischio)
8.Mai in vacanza (feat. Katerfrancers)
9.Ama me (feat. G Lu)
10.Un no è un si (feat. Andrea D'Alessio)
11.Che succede?! (feat. Pino Turco)
12.Fuori
13.Na stella 'e ccà (feat. Vale Lambo)
14.Il ballo dei macellai (feat. Clementino, Marracash, Izi, Cenzou)
15.Vale a dire

WG Image CD CHF 24.40

Note

Il secondo album da solista, la quadra nei temi da affrontare, e sui mezzi linguistici e sonori per farlo.

A mio avviso l'approdo alla definitiva consapevolezza di cosa e chi rappresentare, quale posizione occupare nella storia nazionale di questo genere, quale ruolo ancor più onorevole ma oneroso ricoprire verso la diffcile realtà dove sono nato, nella responsabilità di comunicare e far veicolare i giusti valori, scaturita anche dalla crescita biologica naturale e dunque artistica.

Rivendico tutto ciò che ho scritto e fatto sin dal primo giorno, accetto l'eredità di un modo di far diventare le parole immagini sul ritmo, creato da noi stessi.

Continuo la ricerca progressiva nel suono dell' hip hop, che attraverso l'unicità della disciplina del sampling ha avuto sia la fortuna di contenere l'universo di tutti i generi musicali ma anche il merito di crearne nuovi e influenzare quelli storici come il pop o il rock negli ultimi venti/ quindici anni a questa parte.

Per chi lavora nel mainstream ma è rimasto indipendente, il crowdfunding rappresenta la scelta ideale per realizzare un album come si faceva fino a pochi anni fa (la genuinità dell' uso fisico quindi del valore affettivo legato a oggetti come il cd o il vinile) e allo stesso tempo un modo inedito di interagire con le persone che lo seguono, trasformando un evento come l'uscita di un album in un'esperienza personalizzata e di qualità: l'offerta degli articoli è sviluppata per rispondere alle più recenti esigenze di consumare musica con attività accessorie, come la possibilità di vivere momenti privati e unici col proprio artista preferito, il quale, ha a suo modo un'occasione per capire e conoscere chi sono davvero i suoi sostenitori.

L'album è stato registrato presso "L'Arte dei Rumori" di Silvio Speranza a Marano, insieme al mio engineer e soundman di riferimento dall'inizio del viaggio da solista, Gianni Blob Roma. In principio sono stato ispirato per i testi dai beats di Raffaele "Nta La Lince" Napolitano, Antonio "Dj Klonh" Visciano, e da uno del promettente Emvnuel, ma lavorando in uno studio frequentato da tanti eccellenti musicisti della scena napoletana ho avuto la fortuna di poter far convergere forze diverse e per questo utili a una visione più globale nella produzione, come Davide Petrella de "Le Strisce", Dario "Bass" Bassolino, il producer Sonakine, il talentuoso Andrea D'alessio e il promettente compositore e cantante Fabio Villani.

Gli argomenti sono ulteriormente evoluti e maturati, il napoletano più presente rispetto a "Il Coraggio".

La Città ha bisogno di parole in questo momento più che all'epoca del primo album dei CoSang. La violenza abbonda ancora sulle strade, è necessario ribadire gli esempi sani, l'identità altruista e filantropa, caratteristica che appartiene a questo popolo , alla sua storia, alla sua genetica, circola nelle sue vene. Scrivendolo col sangue, come siamo abituati.

Non mi resta che augurare a me e Voi un buon funding!

Sinceramente Vostro Ntò

(Fonte: musicraiser.com)