Random Activities of a Heart (Vinile) Wormfood
cover of article Genere: Dub, Hip Hop, Soul
Side A
1.The Picture You Show Me
2.Empty Bottles
3.Water N Dust (feat. Otty)
4.Wanna Get to Know Ya (feat. Phat Kat)
5.Lay Down (feat. Alba Plano)
6.Let Me Know (feat. Yazmyn Hendrix)

Side B
1.Aliens in the Cave
2.Sweet Little Face
3.My Summertime (feat. Laioung)
4.A Sky With No Clouds
5.In Retrospect...
6.Mothership

WG Image LP CHF 37.90

Note

Retrospective for Love è il nuovo affascinante progetto per una nuova generazione di amanti del soul. Proveniente dalla meravigliosa Sicilia, il vocalist, MC e produttore Davide Shorty, transitato con successo nella scorsa edizione di X-Factor, si è fatto carico della missione di riportare l’amore al suo ruolo centrale e, per compierla come si deve, ha coinvolto una serie di musicisti italiani Soul-centrici e altrettanti collaboratori del Regno Unito tra cui la co-vocalist Leslie Phillips. A questo punto, il collettivo Retrospective For Love, era nato.

Il debutto “Random Activities of a Heart” esce su Wormfood Records ed è un disco dove convivono melodie, stratosfera Hip-Hop, Soul e Jazz e parti di musica elettronica. L’album vede la collaborazione di diversi artisti come i produttori siciliani Nebbïa e Big Joe, i rapper Phat Kat e Laïoung e i cantanti Otty, Alba Plano e Yazmyn Hendrix.

Vicino tanto al sound di D’Angelo quanto ai groove dei The Roots o allo spirito sperimentale di Robert Glasper, Retrospective For Love assorbe l’energia delle proprio influenze per veicolarla verso nuove direzioni. Solo apparentemente innocui o leggeri, i testo che accompagnano la musica mascherano storie estreme e strazianti amori, andando a rivivere i tempi belli, quelli brutti e tutto il caos che c’è nel mezzo.

Ormai con sede e Londra, il progetto Retrospective for Love ha coniato un sound innovativo e suggestivo, curato con un’attenzione artigianale grazie anche all’esperienza di ogni singolo musicista coinvolto.

(Fonte: Audioglobe)