Mudimbi 2017
Michel  Novità  Nufabric Records
cover of article Genere: Hip Hop, Reggae
1.Scimmia
2.SBA
3.Risatatà
4.Giostre
5.Empatia
6.Donne
7.Tipi Da Club
8.Tachicardia
9.Chi
10.Amnesia
11.Schifo
12.Tutto

WG Image CD USD 23.80

Condividere

Note

Il rapper di origini italo-congolesi che ha fatto parlare di sé prima della pubblicazione del suo album "Michel" quando sono apparsi in varie città degli adesivi in cui appare una foto del rapper ritratto da bambino all’età di 7 mesi, la stessa immagine che si trova nella copertina del suo album. La sua storia parte da lontano, diciassette anni fa, quando iniziò a scrivere le sue prime rime.

Il vero nome è proprio Mudimbi, Michel Mudimbi, nato e cresciuto a San Benedetto Del Tronto inizia con il rap attorno al 2000 e, per sua stessa ammissione, impiega “circa 6 anni prima di riuscire a scrivere una rima decente”. Nel 2013 pubblica la traccia e il video di “Supercalifrigida”, che immediatamente spopola su trapmusic.net e da lì arriva fino a Radio Deejay, la quale chiede a Mudimbi di realizzare un jingle per il programma condotto da Albertino, Asganaway, proprio sulla base di “Supercalifrigida”.

Arriva nel 2014 il suo primo disco intitolato M, un EP di 5 tracce, diversi generi musicali, ed un nuovo videoclip per il primo singolo estratto “Balb & Tando”. Mudimbi non solo è autore di tutti i suoi testi, ma è anche il creatore di un immaginario supercolorato avendo curato personalmente tutti i suoi videoclip: uno dei migliori è senz'altro “Pistolero” prodotta da Elisa Bee.