Dieci lune Brutture Moderne
cover of article Genere: Indie, Musica d'autore
1.Nuvole e sole
2.Relativista
3.Mana clara
4.Fuori sede
5.La rondine
6.La polvere e la spina
7.Anime semplici
8.La mia casa
9.Finis terrae
10.Il tempo dell'attesa
11.Faccia di ragazza
12.La montagna

WG Image CD USD 28.00

Condividere

Note

Conosciuta in ambito jazzistico per la sua intensa attività live e con alle spalle una lunga carriera tra Italia e Brasile ricca di riconoscimenti come interprete e autrice di musica brasiliana, Cristina Renzetti con “Dieci lune” si presenta per la prima volta al pubblico italiano come cantautrice.

Dieci lune, nove mesi: in questo tempo, un pausa lunga e naturale, lontana dai ritmi frenetici che richiede la vita sociale e mediatica, c’è lo spazio per guardare intimamente ai legami di famiglia, alle prospettive, alle ombre del passato e insediarsi con tranquillità nel presente. Un universo intimo che racconta la generazione dei trentenni e le disilussioni degli amori giovanili.

Alla direzione musicale Enzo Pietropaoli, che ha lavorato su arrangiamenti scarni, affidando alla sensibilità di cinque meravigliosi musicisti il fluire della musica. Sono Federico Casagrande e Giancarlo Bianchetti alle chitarre, Francesco Ponticelli al basso, Alessandro Paternesi alla batteria, Fulvio Sigurtà alla tromba. Su questo tappeto sonoro la voce limpida di Cristina Renzetti, che trova nell’essenzialità e nella semplicità tutta la sua energia comunicativa.