Equilibrium (Limited Deluxe Edition) Bizart
cover of article Genere: Contemporaneo
Tracklist non disponibile

WG Image 2 CD + Book fotografico + Notebook Giovanni Allevi USD 88.30

Condividere

Note

"Equilibrium" è il nuovo progetto discografico di Giovanni Allevi contenente brani inediti per pianoforte solo e pianoforte e orchestra raccolti in un doppio CD. L’album è disponibile nelle versioni doppio CD, doppio vinile 180 e in una speciale Edizione Deluxe limitata e numerata (contenente doppio CD, book fotografico e Notebook Giovanni Allevi).

La originale cover del disco, realizzata dal fotografo di fama mondiale Pierpaolo Ferrari, si presenta, in un ideale percorso da “collezionisti”, in linea con le copertine degli ultimi album. In questo caso il primo piano di Giovanni Allevi appare metaforicamente diviso dal richiamo delle sue due anime, quella più classica e quella più rock, dove la ricerca dell’equilibrium è il filo conduttore, e anche il motore, di tutto il progetto. L’intero lavoro è percorso da due anime musicali che s’incontrano in un equilibrio instabile, e che da sempre infondono le note del compositore Allevi di una inimitabile energia.

Il progetto di stampo internazionale vede la partecipazione del virtuoso pianista americano Jeffrey Biegel (che vanta collaborazioni da Leonard Bernstein a Keith Emerson) per la registrazione del primo Concerto per Pianoforte e Orchestra Sinfonica del compositore.