Anime di carta - Nuove pagine  Novità  Universal
cover of article Genere: Pop
CD 1: Anime di carta
1.Come l'equilibrio (Intro)
2.Cambia
3.Diamanti
4.Il diario degli errori
5.Solo per un pò
6.Due secondi (cancellare tutto)
7.Andare via
8.Pausa
9.Shiver
10.Bones
11.Respiro
12.Il punto in cui ti ho perso (Interludio)
13.Chiavi di casa

CD 2: Anime di carta - Nuove pagine
1.Nuove pagine (Intro)
2.Tanto per cominciare
3.Milano
4.Presi male (feat. Mahmood)
5.Il sole contro
6.La stagione dell'amore

WG Image 2 CD USD 31.70

Condividere

Note

Dopo un Festival di Sanremo da protagonista, dopo la certificazione doppio platino de "Il diario degli errori", dopo il successo di "Anime di carta" - che ha debuttato direttamente alla #1 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia – arriva la nuova versione "Anime di carta - Nuove pagine".

Nel primo CD tutto l’album originale "Anime di carta", nel secondo CD 5 nuovi brani inediti, tra cui il nuovo singolo "Tanto per cominciare". In aggiunta, la cover de "La stagione dell’amore", con cui si è esibito sul palco dell’Ariston lo scorso Febbraio durante la serata delle cover.

Il nuovo singolo "Tanto per cominciare" è un manifesto, una presa di posizione di chi sta cambiando ma non si sente diverso ed è scritto da Roberto Casalino, Federica Abbate e Fabio Gargiulo. La produzione musicale, a cura di Francesco Katoo Catitti, descrive tutta l'acidità del pezzo sottolineando la fermezza della parte lirica, che è fortemente caratterizzata da un sali e scendi di tensione vocale. La costruzione sui generis e insolita del pezzo racconta l’ “inquietudine” dell’animo creativo quando prende coscienza di essere alla fine di un percorso e si sente ormai pronto ad intraprenderne un altro.

"Anime di carta - Nuove pagine" vuole essere il capitolo conclusivo per questo 2017 di un percorso iniziato a Sanremo e che ha proiettato Michele nel panorama musicale italiano attuale come uno tra i giovani artisti più seguiti, stimati ed apprezzati da pubblico e critica.