L'artista, la vista, la storia  Novità  Via Veneto Jazz
cover of article Genere: Jazz, Musica d'autore
Tracklist non disponibile

WG Image 5 CD USD 46.20

Condividere

Links

>> Facebook

Note

In un cofanetto esclusivo i primi 4 album dell'artista calabro, apprezzato pianista jazz ed originale cantastorie. Agli album da studio - 'Dalla pace del mare lontano', 'Sul sentiero', 'Il pane il vino e la visione' e 'Carovane' - viene affiancato un quinto disco - 'Tutto quello che un uomo' - contenente cinque brani estratti dalla raccolta "Cantautore piccolino", originariamente licenziata nel 2008.

Nato a Crotone nel 1960, il cantautore - cugino del compianto Rino Gaetano - si è progressivamente imposto come una delle voci più originale del nostro panorama, toccando il suo vertice di polarità nel 2003 con la partecipazione al Festival di Sanremo. Con il brano "Tutto quello che un uomo" - testo di Roberto Kunstler - si posiziona al terzo posto della rassegna raccogliendo inoltre il Premio della Critica e quello di "Migliore Composizione Musicale", per non parlare poi dei due Dischi di Platino.

Questo boxset fotografa in maniera impeccabile il suo cammino, attraverso i primissimi sforzi artistici e la successiva affermazione sul territorio nazionale.