You Don't Exist La Tempesta International
cover of article Genere: Blues, Noise, Rock
1.Free Speech
2.You Don't Exist
3.In the Middle of the Storm
4.No Friends
5.A Promise
6.A Crying Shame
7.In Substance
8.We Don't Need Freedom
9.Don't Leave Me Alone
10.Alcohol
11.The American Dream

WG Image CD CHF 23.40

Note

"You Don't Exist" è il ritorno discografico degli One Dimensional Man a sette anni distanza dall’ultimo lavoro in studio. Il trio power rock, attivo dal 1995, è oggi composto da Pierpaolo Capovilla (basso e voce), accompagnato da Franz Valente (batteria), e Carlo Veneziano (chitarre).

Le undici canzoni del nuovo album sono caratterizzate da un suono rock violento e massimalista, privo di compromessi commerciali, ma narrativamente romantico e politicamente attento alla condizione degli esclusi e degli emarginati. "You Don’t Exist" è uno spaccato di vita quotidiana nell’oscura contemporaneità in cui insistono le nostre esistenze. La guerra, l’individualismo, l’indifferenza, la disgregazione sociale, le ansie e le angosce d’oggigiorno rappresentano i temi ricorrenti di questo nuovo “romanzo” rock, che ambisce a raccontare le contraddizioni del presente, e lo fa con un sentimento di riscatto ed emancipazione che è da sempre la cifra narrativa di Pierpaolo.

Il nuovo album è stato registrato e mixato da Federico Grella e dalla band stessa presso i Dirty Sound Studio di Verona, e masterizzato da Tommaso Benedetto agli YourOhm Studio B di Pordenone. L’artwork di "You Don’t Exist" è stato curato da Michele Bubacco.