Para extrañas criaturas La Tempesta SUR
cover of article Genere: Elettronico, Latin, Cumbia
1.El Loro y la Lora
2.Tingo Maria
3.Candela
4.Ayahuasca sublime
5.El pescador
6.Cumba triste (feat. Davide Toffolo)
7.Bandero
8.Mercante (feat. La Inedita)
9.La viuda negra (feat. Edier Gomez)
10.Reyna descalza

WG Image CD CHF 23.40

Note

I Cacao Mental sono una band nata a Milano ma idealmente cresciuta a Lima in Perù. La band è composta dal cantante peruano Kit Ramos, il produttore trombettista Iasko de Gama e il chitarrista Marco Pampaluna. Il loro esordio è un lavoro di dieci brani registrati allo studio Crono Sound Factory di Milano che ha dentro il profumo della foresta amazzonica e lo spirito glam della “capital ben vestida”.

Tracce originali e cover di brani tradizionali definiscono il suono dei Cacao Mental, che somma al beat elettronico new-latin le invenzioni dei tre musicisti alla voce, alla tromba e alla chitarra.

Il sound dei Cacao Mental unisce melodie e ritmi di ispirazione colombiana a melodie e arrangiamenti che ricordano la cine-music atmosferica di Morricone. Dal vivo i Cacao Mental offrono il meglio di sé.

Stefano Iascone: produttore e arrangiatore del lavoro. Polistrumentista eclettico, già con Roy Paci & Aretuska e Figli Di Madre Ignota. Stefano è l'uomo che ha immaginato i Cacao Mental e messo insieme la band.

Kit Ramos: nativo di Tingo Maria, città ai bordi della selva peruviana, ha iniziato a cantare da giovanissimo in formazioni di mariachi, salsa, flamenco, balkan e cumbia. Ha suonato portando il suo stile vocale dal sudamerica all'Europa, fino a Milano nel 2002, dove vive oggi.

Marco Pampaluna: chitarrista di enorme esperienza e talento è parte dei Cacao Mental da poco prima della loro primo live. Ha portato al sound del gruppo suoni tex-mex alla Duane Eddy, echi di psichedelia e chitarre in stile Badalamenti. Dopo il suo ingresso nel gruppo è nata la “Spaghetti Cumbia” dei Cacao Mental.

L'esordio dei Cacao Mental è la prima release ufficiale de La Tempesta SUR, imprint a tematica sud australe fortemente voluto da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.