Kalàscima 2018
cover of article Genere: Ethno, Folk, Salento, Tarantella
Tracklist non disponibile

WG Image CD USD 31.00

Condividere

Note

Terzo disco dei pugliesi Kalàscima, prodotto da Ponderosa Music & Art e Ipe Ipe Music, disponibile nei digital store e nei punti vendita fisici.

Un disco con una spiccata vocazione internazionale con cui la formazione segna un passo in avanti nella continua ricerca di un suono nuovo. Un ulteriore tassello per i Kalàscima che, attraverso un approccio indie rock, l’utilizzo dell’elettronica, di laptop e loop machine, cercano di ridisegnare la tradizione con un suono urbano e contemporaneo. Un processo di attualizzazione che si è sviluppato in numerosi anni di tour internazionali che hanno visto il gruppo esibirsi in importanti festival e manifestazioni musicali in giro per il mondo.

Il risultato è un disco potente, dieci tracce in italiano, dialetto, inglese e griko che creano un ponte immaginario tra la musica pugliese e la scena internazionale in cui i canti 'alla stisa' salentini (canti polivocali) incontrano quelli della tradizione mongola e la poesia grika del salentino Franco Corlianò dialoga con i versi di William Blake.