Una 2018
AcidaBasicaErotica MArteLabel
cover of article Genere: Elettronico, Musica d'autore, Rock
1.La chimica
2.Sud di me
3.Eretica
4.Ti vedo in ogni cosa
5.Hikikomori
6.Baci a vanvera
7.Marie
8.2556
9.Per sempre

WG Image CD CHF 19.20

Note

"AcidaBasicaErotica" è un disco da “vedere” e da ascoltare come se fosse la prima stagione di una miniserie di nove episodi. Una specie di “Black Mirror” dove il nero diventa “Pink”, nella sua natura bipolare di colore caldo e freddo, passionale e ribelle, leggero e profondo.

Registrato totalmente in analogico su un registratore a nastro Telefunken, Marzia Stano in arte UNA ha suonato tutti gli strumenti (batterie, percussioni, bassi, sintetizzatori e voci) dando libero sfogo alla sua visione compositiva. Al suo fianco come produttore artistico Sergio Altamura (chitarre e programmazioni).

“AcidaBasicaErotica è un disco disinteressato al sensazionalismo, intende parlare della donna ma non solo alla donna, vuole parlare agli adolescenti ma anche ai miei coetanei trentacinquenni e in tutti coloro i quali si riconoscono nella fluidità di genere, di età e di razza. Si rompe con l’eredità più folk dei miei due precedenti dischi solo per ricongiungermi con la mie origini più profonde dove l’ attitudine punk trova nell’elettronica la sua dimensione cinetica e nel pop della forma canzone la sua cifra stilistica ideale”.