Identikit (Vinile colorato) Vinyl Magic
cover of article Genere: Soundtracks, Record Store Day 2019
Side A - Identikit Suite
1.Before
2.Nocturne
3.Dawn
4.Waiting
5.Dreaming
6.Explosion
7.The Park
8.Moonlight
9.After

Side B - Elizabeth Suite
1.Liz One
2.Liz Two
3.Liz Three
4.Liz Four
5.Liz Five
6.Liz Six
7.Liz Seven
8.Liz Eight

WG Image LP CHF 34.40

Links

-

Note

Record Store Day 2019 / Edizione speciale in vinile colorato con effetto splatter

"Identikit" (titolo internazionale: "The Driver's Seat) è un film drammatico italiano del 1974, diretto da Giuseppe Patroni Griffi; tratto dal racconto "The Driver's Seat" di Muriel Spark, è un dramma psicologico che vede come protagonisti Elizabeth Taylor e Ian Bannen, e la partecipazione straordinaria di Andy Warhol.

Il film racconta le vicende di Lisa, una donna di mezza età mentalmente instabile, che programma un viaggio dalla città in cui abita, Londra, a Roma, alla premeditata ricerca di una persona con cui instaurare una relazione pericolosa. Tra i suoi incontri abbiamo Bill, un vizioso uomo d'affari conosciuto sull'aereo per Roma che tenta di sedurla; Carlo, un ragazzo tanto giovane quanto misterioso; Miss Fredkie, una donna anziana che Lisa accompagna a fare shopping; Pierre, un francese che dà un passaggio a Lisa, allo scopo di sedurla anch'egli. Il film si sviluppa in una sequenza non cronologica, che alterna i fatti raccontati dai protagonisti alle indagini della polizia di Roma che investiga sulle ragioni dello strano comportamento di Lisa e sui motivi che hanno portato al tragico finale.

La colonna sonora del film fu composta dal pianista Franco Mannino e pubblicata originariamente nel 1974 su etichetta Ariete. Si divide in due parti completamente diversi: la prima è una composizione di musica classica per solo piano, divisa in nove tracce, e suonata dal solo Franco Mannino, mentre la seconda - scritta con la collaborazione di Sergio Montori - è completamente diversa, con delle notevoli punte jazz-funk, specialmente nelle tracce "Liz Five" e "Liz Seven".

La colonna sonora di "Identikit" non è mai stata ristampata dal 1974 ad oggi e questa riedizione, con un nuovo artwork, è la prima di sempre in assoluto!

Edizione speciale in vinile colorato con effetto splatter realizzata in esclusiva per il Record Store Day 2019!