Audio 2 2019
cover of article Genere: Pop
1.Un'onda nel bicchiere
2.Libero come un aliante
3.Amici per sempre (feat. Ivana Spagna)
4.Il disco
5.Amarsi è possibile
6.La venere degli dei
7.Questa nostra vita
8.Mediterranea sei (feat. Tony Esposito)
9.Amore amica mia
10.I sorrisi della mente
11.Le due vele
12.Alle venti...
13.Rotola la vita
14.Acqua e sale
15.Specchi riflessi

WG Image CD CHF 25.00

Note

Sono da poco passati i 25 anni di musica per il duo formato da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro. Gli Audio 2 attraversano la storia della canzone italiana firmando alcuni dei successi di Mina e della coppia Mina Celentano. Non solo, balzano in vetta alle classiche con brani quali 'Alle venti', firmato e interpretato dagli stessi Audio 2.

Il 12 aprile esce un nuovo album, '432 hz', con 11 nuovi brani e 4 hits completamente riarrangiate in studio, che ben rappresentato il percorso fino ad ora intrapreso.

L'album vanta collaborazioni internazionali come la chitarra di Phil Palmer e l'estro delle percussioni di Tony Esposito. L'album inoltre è anticipato dal singolo 'Amici per amore (feat. Ivana Spagna)'. Il singolo vuole essere un omaggio alla donna, alla sua complessità, ai suoi rapporti egosintonici con se stessa e con l’universo maschile. Il brano conta sulla straordinaria partecipazione di Ivana Spagna, artista internazionale e soprattutto amica del duo. Questa amicizia artistica sottolinea in modo più incisivo la tematica sempre attuale del brano. 'Amici per amore' è una canzone sensuale ed elegante che descrive il complesso rapporto che declina i sentimenti di amicizia fra uomo e donna. La parola 'amicizia' coniugata alla parola “amore” rende ancora più sottile il confine di un linguaggio emotivo che può essere probabilmente confuso, ma solo nell’autenticità speciale, di un discorso mai interrotto e duraturo nel tempo, può dimostrare quali siano i valori di un’alleanza fra i due sessi.

L'Hertz è l'unità di misura mutuata per misurare la frequenza. La frequenza 432 nasce da una naturale risonanza con le quelle energie che sono alla base del nostro organismo e dell’universo. La musica regolata su 432 Hertz si propaga nel corpo e nella natura, donando energia e senso di pace, oltre a dare al suono un carattere più chiaro e caldo. Con questa intenzione gli Audio 2 hanno lavorato all’album, utilizzando la cosiddetta accordatura naturale in 432 hz, suonando e registrando i brani con questa particolare accortezza: hanno alle spalle degli illustri colleghi fra i quali Mozart e i Pink Floyd.