People Need People Schema Records
cover of article Genere: Funk, Jazz, Soul
1.Hold on to Your Dreams
2.The Higher Love
3.Imani River
4.Nigeria
5.People Need People
6.Inner Light
7.New World Shuffle
8.Good Juju
9.African Spirits
10.Tribes
11.Mother of the Earth

WG Image CD CHF 31.90

Note

A sedici anni dal loro precedente lavoro, nel 2017 Nicola Conte ritrova l'amico e collega Gianluca Petrella, un incontro da che porta alla pubblicazione di tre nuovi EP 12'' e di questo nuovo album. Dalla Detroit future dance, all'afrobeat e allo spiritual jazz attraverso un sound nudisco, il vibe unico di "People Need People" ci trascina alla ricerca di una musica profonda in un contesto spirituale e mantrico, con un messaggio di speranza, di aggregazione e di Universal Love.

Lo scambio tra i due musicisti/produttori avviene non solo sulla scrittura ma anche nella ricerca: rarità viniliche, l'attività di diggin', l'utilizzo di samples, i suoni e gli strumenti rigorosamente vintage consegnano un prodotto capace di comunicare l'entusiasmo della club culture alla conquista di un mercato in grado di sollecitare nuovi interessi nelle scene nu soul/jazz.

Più che un album, è un'esperienza collettiva sapientemente diretta dal duo, il cui obiettivo è accompagnare l'ascoltatore attraverso un percorso di elevazione spirituale di gruppo, guidati dall'unico vero linguaggio universale: la musica. In un periodo storico segnato da contrasti, incomunicabilità e forzato distanziamento sociale, "People Need People" si rivela ancor più essenziale e indispensabile.