Jesto 2020
IndieJesto Maqueta
cover of article Genere: Hip Hop
1.Vegani domani
2.L'amore in bocca
3.(S)porca
4.Ridere
5.Felice
6.Stupido
7.Netflix
8.Astemio
9.Estate19
10.Piove col sole
11.Stelle scadenti

WG Image CD CHF 25.30

Note

Un disco di rottura inaspettato diretto spontaneo coerente

"IndieJesto" è il progetto scaturito da una crescita artistica e personale, già maturata in parte con il precedente album "Buongiorno Italia" (2018), nel quale per la prima volta Jesto ha mescolato chitarre e sintetizzatori, mandolini e 808. Con "IndieJesto" l'abbandono delle sonorità hip-hop è dichiarato.

Jesto racconta: «"IndieJesto" è il mio primo disco d'amore: un progetto frutto della spontaneità, concepito in un weekend in campagna tra il fuoco del camino ed i bicchieri di vino.» Ne emerge un suono originale, volutamente asciutto e crudo, con la voce e la chitarra a dominare su tutto il resto, usando gli arrangiamenti in maniera minimale. Un disco che si può ricantare anche semplicemente con una chitarra in mano, come da tradizione italiana.

«Il bello dell'assoluta indipendenza musicale è che posso far uscire quello che voglio, quando e come voglio. Posso permettermi di far uscire un disco a sorpresa, sotto Natale, senza dover per forza anticiparlo con dei singoli, fregandomene delle dinamiche classiche dell'industria musicale. Quando ho bisogno di comunicare lo faccio, senza previsioni o calcoli. Attualmente questo approccio spontaneo, oltre che nella fase compositiva, anche nella parte promozionale, esprime al meglio il mio modo di essere e la mia visione della musica. Le tempistiche e le regole del mercato non si sposano con la mia necessità di comunicare in maniera sempre nuova». Jesto