Believe (Deluxe Edition) Sugarmusic
cover of article Genere: Pop
1.You'll Never Walk Alone
2.Fratello sole sorella luna (Dolce è sentire)
3.Hallelujah
4.Pianissimo (Duet with Cecilia Bartoli)
5.Amazing Grace (Duet with Alison Krauss)
6.Preghiera (alla mente confusa)
7.Gratia plena (from the movie Fatima)
8.Cantique de Jean Racine
9.Inno sussurato
10.Oh, madre benedetta! (Adagio di Albinoni)
11.I Believe (Duet with Cecilia Bartoli)
12.Ave Maria
13.Angele Dei
14.Agnus Dei
15.Mui grandes noit' e día
16.Mira il tuo popolo
17.Amazing Grace (Solo Version)

WG Image CD CHF 19.90

Note

Deluxe Edition con 3 brani in più

"Believe" è una selezione di canzoni toccanti e personali legate alla fede, con una traccia inedita di Ennio Morrcione e duetti incredibili con Alison Krauss e Cecilia Bartoli.

"Believe" è un disco spirituale che arriva a distanza di 21 anni da "Arie sacre", album di brani di musica sacra che con le sue 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo risulta ancora oggi il disco di musica classica di un solista più venduto di tutti i tempi.

"Believe", coprodotto da Steven Mercurio e Haydn Bendall, è una raccolta di canzoni intimiste e contemplative che hanno ispirato e sostenuto Bocelli nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana. Oltre alla toccante e potente esibizione di "Amazing Grace" con Alison Krauss, il nuovo album include anche due duetti con il mezzosoprano Cecilia Bartoli su "Pianissimo" e "I Believe", e il brano "Gratia Plena", canzone portante dei titoli di coda del film "Fatima", acclamato dalla critica e diretto da Marco Pontecorvo, con la colonna sonora originale del Maestro Paolo Buonvino. Una delle gemme nascoste del disco è inoltre "Fratello sole sorella luna (Dolce è sentire)" - presente nel film di Franco Zeffirelli "Brother Sun, Sister Moon" - con musica composta da Riz Ortolani.

In Italia sono disponibili sia la versione Standard nel formato jewelbox, sia la versione Deluxe, in confezione digipack, con 3 brani in più. "Believe" arriva dopo il successo planetario di "Sì", l'ultimo album di inediti del tenore, entrato nella storia della musica per aver raggiunto contemporaneamente il numero 1 nelle classifiche degli Stati Uniti e del Regno Unito.