Fiabe / Anima vai (Vinile colorato 45 giri) Nar International
cover of article Genere: Pop
Lato A
1.Fiabe

Lato B
1.Anima vai

WG Image 7" CHF 29.60

Links

>> Facebook

Note

Ristampa 2020 / Limited Edition (1000 pezzi) con cartolina personalizzata "Basta violenza sulle donne" / Vinile rosso

Pubblicato originariamente nel 1977, “Fiabe / Anima vai" è il quarto 45 giri di Loredana Bertè. Entrambi i brani sono scritti dal duo Avogadro-Pace, mentre la produzione e gli arrangiamenti sono opera di Mario Lavezzi e Franco Monaldi.

Il brano “Fiabe” è una canzone di fortissimo impatto, dove la Bertè tratta con grande sensibilità i temi del femminismo e disagio sociale; argomenti estremamente attuali che in quegli anni iniziavano a cambiare la coscienza e la vita di migliaia di donne. Il brano, caratterizzato dalla grande intensità vocale dell'artista e arricchito dalla presenza ai cori di Mia Martini, ebbe un grande successo e fu molto trasmesso dalle allora "nuove" emittenti libere.

“Anima vai”, canzone anch’essa dalle forti tematiche femministe ed esistenziali, non è mai stata inserita in nessun album.

Questo fondamentale disco torna oggi sul mercato per la "70Bertè Vinyl Collection" in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (novembre 2020).