Psychodonna Atlantic
cover of article Genere: Cantautoriale, Pop
1.Poi mi tiro su
2.Lei
3.Not for Me
4.Come Harry Stanton
5.Penelope (feat. Silvia Calderoni)
6.Due ragazze a Roma (feat. Meg, Chiara Mastroianni)
7.Psychodonna
8.Fatelo con me
9.Resistenze

WG Image CD CHF 23.90

Note

Cantante, compositrice, musicista ed anima femminile dei Baustelle, Rachele Bastreghi è una delle icone più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana e, dopo l'EP "Marie" del 2015 che conteneva 4 inediti e due cover, pubblica ora il suo primo e vero album d'esordio da solista.

"Psychodonna", questo il titolo del nuovo lavoro, è il racconto di un viaggio interiore, "un rifugio buio che cerca il sole". Il titolo esprime la personalità sfaccettata e apparentemente contrastante della cantautrice che con queste canzoni compie una vera e propria presa di coscienza, una sorta di autoanalisi attraverso quello che lei stessa definisce "un volo intimo e faticosamente libero" nella dimensione femminile. "È un viaggio fatto di 'fuori orario', di luna e isolamento, di poesia e distorsione, di breakdance e disperazione, di albe illuminate e risvegli caotici. È un canto necessariamente libero, fatto di controsensi, di mille domande e poche risposte, di amore e sgomento, di dolcezza e nervi. È il delirio. È l'umanità. È un ballo consapevole e liberatorio nel fango. È la musica di una nuova possibilità. La mia".

Scritto e lavorato nel corso degli ultimi due anni e coprodotto dalla stessa Rachele insieme a Mario Conte, l'album uscirà in digitale, in formato CD ed LP in una prima tiratura ad edizione limitata, con vinile trasparente e il manifesto 'The Psychodonna Family" disegnato dalla stessa Rachele.