Inno alla musica PLAYaudio
cover of article Genere: Pop
1.Il coraggio di vincere
2.Resistere
3.Un film da festival
4.I love you disperato
5.Quasi un miracolo
6.Una storia al presente
7.Maledetto il destino
8.Lisbona
9.Festa
10.Inno alla musica
11.One Sky (Extended Version) (feat. Al Di Meola)
12.Sincerity
13.Primavera a New York
14.Fire (feat. Alexandra Greene)

WG Image CD + Libro CHF 38.70

Note

Cofanetto cartonato con libro fotografico di 64 pagine con testi e foto inedite

Il nuovo album di Dodi Battaglia è un prodotto discografico del tutto particolare: si tratta infatti del primo disco di inediti pubblicato da quando ha intrapreso il suo nuovo percorso solista.

Nei primi anni del 'dopo Pooh', l'artista si era concentrato su ben quattro importanti rivisitazioni, veri e propri omaggi ad un glorioso passato. Ma ora, a quasi cinque anni di distanza dalla fine del super-gruppo, Dodi Battaglia si sente pronto ad affrontare una grande sfida, forse una tra le più importanti di una carriera lunga 50 anni: quella di confrontarsi in un lavoro inedito con una delle più grandi storie di successo del panorama musicale italiano di sempre. «Perché» come afferma l'artista bolognese, «o si continua per fare un passo in avanti, oppure è meglio lasciare il ricordo di una grande impresa».

Con "Inno alla musica" Dodi Battaglia ha ottenuto il suo obiettivo: offrire al pubblico un lavoro all'altezza di un prestigioso passato. Ne sono prova il primo singolo "Il coraggio di vincere", esaurito nella versione in vinile 45 giri già prima dell'uscita ed il grande successo in digitale del brano dedicato a Stefano D'Orazio dal titolo "Una storia al presente".

Ben 14 sono i brani contenuti nell'album. Tra i tanti, oltre ai già citati singoli usciti nelle settimane passate, anche "One Sky", lo strumentale realizzato in duo con il grande chitarrista Al Di Meola.