Estasi (Vinile) Bizart
cover of article Genere: Contemporaneo
Lato A
1.Kiss Me Again
2.Our Future
3.Solo
4.Mindfulness
5.Woman Warrior
6.We Are Atoms
7.My Angel

Lato B
1.Lucifer
2.Quello che non ti ho detto
3.Prog Me
4.Estasi

WG Image LP CHF 44.70

Note

Il nuovo album di piano solo del Maestro Giovanni Allevi. Ha dato un volto nuovo alla musica classica. Con il suo stile fuori dagli schemi, che coniuga virtuosismo pianistico, genialità compositiva ed intensità melodica, ha stregato milioni di giovani, divenendo uno degli artisti italiani più amati al mondo.

Giovanni Allevi, a distanza di due anni dal suo ultimo album "Hope", con una intensa ricerca di scrittura introspettiva, di viaggi e di sperimentazioni ed intuizioni melodiche e ritmiche contemporanee, è di nuovo protagonista della scena musicale con "Estasi", il nuovo album di pianoforte solo, in uscita esclusivamente in formato vinile.

Il Maestro Giovanni Allevi, in ESTASI, attraverso le note del pianoforte, conduce per mano l'ascoltatore attraverso le molteplici emozioni dell'essere umano, fino alla più sublime: l'estasi, l'uscita fuori di sé, l'approdo ad una dimensione metafisica.

Registrato con il suo amato Grand Piano Bösendorfer "Imperial", di cui è capace come pochi di esaltarne le sonorità e possibilità timbriche, "Estasi" è il risultato di una continua ricerca compositiva e della capacità comunicativa del suono. Momenti di riflessione, di sognante contemplazione, impennate aggressive e rarefatta tenerezza, portano le forme ad uno sviluppo sempre più complesso e profondo.