Invito al viaggio - Concerto per Franco Battiato - Arena di Verona (Vinile) International Music and Arts
cover of article Genere: Cantautoriale, Pop Compilations
Tracklist non disponibile

WG Image 4 LP CHF 130.30

Note

Il 21 settembre 2021 si è svolto “Invito al viaggio - Concerto per Franco Battiato” in un’Arena di Verona sold out, un concerto lungo una sera dove i più grandi artisti della musica italiana hanno voluto dare il loro contributo a Franco Battiato, uno dei più grandi artisti dei nostri tempi, interpretando i suoi brani di maggior successo.

Un lascito artistico con pochi paragoni in Italia, nel rispetto delle partiture originali e soprattutto dello spirito che ha sempre animato la ricerca del musicista catanese. Un flusso ininterrotto di canzoni senza tempo, ormai entrate nel DNA di tutti noi, capaci di attraversare i decenni con il dono del continuo rilancio.

Al concerto hanno partecipato:

Alice, Arisa, Enzo Avitabile con Mario Incudine, Baustelle, Sonia Bergamasco, Bluvertigo, Angelo Branduardi, Vasco Brondi, Juri Camisasca, Giovanni Caccamo, Vinicio Capossela, Colpaescedimartino, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Diodato, Emma, Extraliscio, Eugenio Finardi, Jovanotti, Max Gazzè, Luca Madonia, Fiorella Mannoia, Mahmood, Gianni Maroccolo, Gianni Morandi, Morgan, Gianna Nannini, Saturnino, Cristina Scabbia, Subsonica, Paola Turci... e molti altri.

Sul palco, l’orchestra formata dalla Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti diretta da Carlo Guaitoli e i musicisti che hanno accompagnato Battiato nell’ultima tournèe: Angelo Privitera alle tastiere e programmazione, Osvaldo Di Dio, Antonello D’Urso alle chitarre, Andrea Torresani al basso, Giordano Colombo alla batteria. La direzione artistica di questo progetto è stata curata da Francesco Cattini, Stefano Senardi, Pino “Pinaxa Pischetola” e Carlo Guaitoli.

Il concerto esce in 2 formati: un elegante digipack di 2 CD e un box di 4 vinili. Entrambi i prodotti sono impreziositi da magnifiche foto di tutti gli Artisti presenti alla serata. Oltre due ore di Grande Musica.