Via dei Matti n°0 (Vinile autografato) Columbia
cover of article Genere: Televisione
Tracklist non disponibile

WG Image 2 LP CHF 45.40

Note

In attesa di tornare in televisione con una nuova stagione di "Via dei Matti n°0", programma TV che è diventato un vero e proprio cult e che ha riscosso il favore di critica e pubblico, Valentina Cenni & Stefano Bollani riaprono la loro casa immaginaria con un disco intimo e al tempo stesso aperto a tutti.

L'album "Via dei Matti n°0" è un inno all'allegria in cui i due artisti si divertono a proporre le canzoni più belle fra quelle sentite nel corso del programma TV. Un percorso quello di "Via dei Matti n°0" che si sviluppa a partire dalla consapevolezza di come la musica sia un elemento fondamentale della vita: "La registrazione nasce così, dal desiderio di continuare a giocare con la musica che amiamo, quella che ci fa stare bene - raccontano Cenni e Bollani- Ci piace pensare che questo sia un disco da cantare tutti insieme".

La voce del pianoforte di Bollani si unisce a quella dolce di Valentina per comporre uno splendido mosaico di brani che superano i generi e lo spazio. Tra le venti tracce dell'album troviamo, infatti, musica proveniente da diverse parti del pianeta: canzoni in italiano, portoghese, inglese, spagnolo, napoletano....una viene persino dall'Isola di Pasqua!