La ragazza con gli occhi di sole (Vinile 45 giri) PLAYaudio
cover of article Genere: Pop
Lato A
1.La ragazza con gli occhi di sole

Lato B
1.50 primavere

WG Image 7" CHF 28.00

Note

Nel 2018 il "Dodi Day", la festa per i cinquant'anni di carriera artistica di Dodi Battaglia, coincise con l'ultima esibizione pubblica di Stefano D'Orazio.

Quattro anni dopo tale magica notte, il duetto tenuto dai due artisti è finalmente disponibile su 45 giri e su CD. Questa edizione, realizzata e curata da Dodi e Tiziana Giardoni D'Orazio, accoglie due tra i brani più amati dal pubblico dei Pooh.

Sul lato A del 45 giri troviamo "La ragazza con gli occhi di sole". Sulla melodia molto dolce e dal sapore mediterraneo di Dodi, nel 1988 Stefano raccontò un periodo particolare della sua adolescenza. Giovane studente che si spostava da una parte all'altra di Roma per raggiungere la scuola, il futuro batterista condivise l'autobus con una ragazzina alla quale non ebbe mai il coraggio di rivolgere la parola.

Sul lato B ecco "50 primavere", brano composto da Dodi con la chitarra classica. Per esso Stefano scrisse di getto il testo dedicato alla storia d'amore dei suoi genitori, uniti da un matrimonio durato più di mezzo secolo e testimone della storia dell'Italia che fece da sfondo alla loro unione.