Sette canzoni al piano  Novità  Saar Records
cover of article Genere: Pop, Strumentale
Tracklist non disponibile

WG Image CD CHF 22.90

Links

-

Note

Compositore, musicista, arrangiatore e produttore, Valli collabora dagli anni ‘70 con i più grandi protagonisti del panorama musicale, collezionando una serie incalcolabile di successi. Mina, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Renato Zero, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Ornella Vanoni, Jovanotti, Il Volo, Noemi, Emma, Raf, Matia Bazar, Fabio Concato, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, sono solo alcuni dei nomi con cui Celso dà vita alle hit indimenticabili degli ultimi decenni.

Al contempo, compone colonne sonore per fiction e film internazionali, partecipa a numerose edizioni del Festival di Sanremo e si aggiudica prestigiosi riconoscimenti, tra cui dischi d’oro e di platino, Latin Grammy Award, Leone d’Oro alla carriera.

In «Sette canzoni al piano» confluiscono matrice classica e visione avveniristica, perfettamente fusi nei brani che prendono le distanze da ogni virtuosismo e si aggregano in “un disco di musica leggera per piano e orchestra”, come lo definisce lo stesso Valli.

Per la scrittura Celso ha usato il codice della canzone in cui, per una volta, la voce è quella del suo pianoforte.

«Sette canzoni al piano» è prodotto da Celso Valli. Un’esclusiva LaMerE. Progetto a cura di Maria Marinoni e Guido Dall’Oglio.