Gaube 2023
Kulbars (Vinile)  Novità  Santeria
cover of article Genere: Musica d'autore, Progressive, Rock
Tracklist non disponibile

WG Image LP CHF 34.60

Note

Uno spettro si aggira per la discografia italiana. È lo spettro di Gaube, cantautore schierato sul fronte di un nuovo prog-rock intriso da marcate venature psych e animato dalla volontà di reinterpretare la tradizione degli anni ’70. Realizzato con il contributo di Italian Music Lab.

Artista decisamente engagé, nato e cresciuto in Maremma prima di trasferirsi nella “rossa” Bologna, Gaube è un outsider della nuova musica italiana, tanto disinteressato alle logiche del mercato discografico quanto convinto sostenitore di un approccio militante all’espressione artistica e di una musica politica che guarda con ammirazione a De Andrè e agli Area ma anche, dal punto di vista più strettamente musicale, ai Genesis e ai Pink Floyd e ai più contemporanei Verdena e Iosonouncane.

Avvolto da suoni che vengono dal passato per portarci nel futuro, "Kulbars" è un disco che rende chiara l’urgenza espressiva e ideale di una personalità artistica forte e consapevole, mai superficiale e banalizzante, in grado di mettere a fuoco con rara sensibilità (e ancor più rara coscienza) la drammatica complessità di questi tempi.

"Kulbars" esce in CD e LP colorato rosso edizione limitata. All'interno, 8 tavole illustrate che accompagno i brani che compongono il disco.