Just a Dream Appaloosa
cover of article Genere: Blues
1.Scars In Sight
2.Just a Dream
3.I Can't Breathe
4.What If He Was Your Son?
5.No More Time Left
6.Smiling Man
7.Pretty Mama
8.Indifference
9.Cellphone Ringtone Blues
10.Dreamkiller
11.This Land

WG Image CD CHF 33.30

Note

Dopo quasi sette anni dalla pubblicazione di "Love Is the Only Law" con la co-produzione di Guy Davis e Antonio Cupertino Daniele Tenca torna con nuovo album: "Just a Dream".

L’approccio non è cambiato: attenzione allo spirito dei tempi nel rispetto della tradizione grazie a sonorità e arrangiamenti contemporanei ma radicati nella tradizione del Blues e della Black Music in generale, utilizzati come veicolo di comunicazione sociale per la lotta e la denuncia di violenze e ingiustizie dei giorni nostri.

Dopo l’esordio con “Blues for the Working Class” del 2010, il successivo “Wake Up Nation”, considerato dagli addetti ai lavori uno dei più riusciti prodotti del 2013 e, come detto, “Love Iis the Only Law” del 2016, Daniele Tenca pubblica il suo quarto disco in studio dal titolo “Just a Dream”. L’attenzione rimane ben salda sui temi sociali, quali la lotta a ogni tipo di discriminazione, razzismo e disuguaglianza, e la salvaguardia dell’ambiente, partendo dal concetto di sogno e dall’impatto e l’importanza che i sogni possono avere sia nel personale, che nel sociale.

Con la produzione artistica di Antonio Cupertino e dello stesso Daniele Tenca, “Just a Dream” è composto di undici brani quasi interamente suonati dallo stesso Daniele, dei quali nove inediti a sua firma, e due cover, “I Can’t Breathe” di H.E.R., impreziosita dalla voce di Guy Davis, e una rivisitazione acustica di “This Land” di Gary Clark, Jr.