Degenerazione (Vinile verde)  Novità  La Scena Dischi
cover of article Genere: Punk, Rock
Lato A
1.Attack
2.Degeneration
3.Rappresaglia
4.In fondo al fiume
5.Nessuna bandiera
6.Bla bla bla
7.Animal
8.Il dubbio

Lato B
1.Ombre
2.Missing You
3.Lies
4.Il branco
5.Saccheggio
6.Fun, Fun
7.Oltre la porta

WG Image LP CHF 39.80

Links

-

Note

Nati nei primi anni ottanta in piena esplosione hardcore punk i Rappresaglia sono stati una delle band più rappresentative di quella incendiaria stagione che ha reso famosi i gruppi italiani in tutto il mondo.

I Rappresaglia vengono formati nel 1982 da Franz Dal Cerè (voce e basso), Maurizio Fusano (chitarra) e Gigo (batteria). Nascono come gruppo hardcore ma già nell’84 cominciano a recuperare sonorità stile 77-79. In breve tempo diventano una delle band di punta dell’hardcore milanese e italiano insieme a gruppi della scena punk hardcore italiana come RAF Punk, Raw Power, Blue Vomit, Nerorgasmo, Atrox ed Impact.

Uscito originariamente a marzo del 1999, “Degenerazione”, fu il primo vero e proprio album dei Rappresaglia dopo svariati tape, EP e compilation. L'album prodotto dai Rappresaglia con l’aiuto di Christian Gardoni contiene 15 fantastici brani punk rock e comprende un classico del gruppo: “Attack #2”,affiancato a nuovi inni come “Degeneration”, “Rappresaglia” e “Nessuna bandiera”.