The Kolors 2024
I Want (Vinile fumè)  Novità  Baraonda
cover of article Genere: Elettronico, Funk, Pop
Side A
1.Keep On Smiling
2.Yeah Yeah Yeah
3.No More
4.Twisting
5.Light On

Side B
1.Me Minus You
2.Sweet Sixteen
3.Fear of Loving
4.Why Don't You Love Me?
5.I Don't Give a Funk
6.As Cool As Britney

WG Image LP CHF 37.20

Note

"I Want" è il disco di debutto dei The Kolors. Uscì nel 2014 solo su CD ma ora è finalmente disponibile anche su vinile colorato!

La loro storia nasce e si sviluppa dall'incontro dei due cugini, Stash e Alex Fiordispino, con Daniele Mona. Con il trasferimento da Napoli a Milano, la band diventa attrazione fissa del locale Le Scimmie, dove si fa notare fino a raggiungere ottimi risultati nel 2012 con il live di spalla a Paolo Nutini e l'anno successivo agli Atoms for Peace di Thom Yorke.

"I Want" è stato registrato a Londra con Mike Marsh (Depeche Mode, Massive Attack e Chemical Brothers) e con la sezione arrangiamenti curata da Rocco Tanica, alias Sergio Conforti di Elio E Le Storie Tese. 11 tracce in cui sono condensate tutte le passioni musicali del gruppo: dalla scuola indie rock con schitarrate che ricordano gli Strokes, alle derive electro tipo Chromeo, con giochi dance tutto synth e tastiere (divertente è il brano "Yeah Yeah Yeah" dove il chorus è un collage di titoli degli storici pezzi dei Beatles). E poi tocchi funk (come suggerisce il titolo di "I Don't Give a Funk", primissimo singolo prodotto nel 2011) e infine tracce blues come "Fear of Loving", evidente tributo a Micheal Jackson.