Cor Veleno 2024
Fuoco sacro (Deluxe Limited Edition) (Doppio vinile colorato)  Novità  Cor Veleno Records, ADA Music Italy
cover of article Genere: Hip Hop
Lato A
1.Ai ferri corti (feat. Nayt)
2.La novità (feat. Mostro)
3.Comfort Zone (feat. Marlon Peroza)

Lato B
1.Popcorn (feat. Willie Peyote)
2.Pallottole sull'amore (feat. Fabri Fibra)
3.Finale chimico (feat. Ele A)

Lato C
1.Roma sulla pelle
2.Quante notti (feat. Franco126)
3.Motivi di fuoco (feat. Klaus Noir)

Lato D
1.Tuta acetata (feat. Ugo Crepa)
2.In piedi (feat. Inoki)
3.Outsider
4.Fuoco sacro (feat. Colle Der Fomento)

WG Image 2 LP CHF 66.20

Note

"Fuoco sacro" è il nuovo album che celebra il cinquantesimo anniversario dell'hip-hop, offrendo un viaggio attraverso le generazioni della cultura musicale italiana. Quest'opera unisce il meglio del rap dei novanta e duemila fino alle nuove leve.

Con 13 tracce che spaziano dal boombap 2.0 a sperimentazioni jazz e hardcore, con tocchi di drill e cumbia colombiana, l'album offre un panorama musicale variegato. Le collaborazioni con ospiti di spicco rappresentano un caleidoscopio di stili, con chiari riferimenti alla tradizione cantautorale italiana. La produzione di Squarta e Gabbo si distingue, superando le convenzioni della musica contemporanea. Il "Fuoco sacro", che ha alimentato la fiamma dei Cor Veleno fin dall'inizio, è l'anima pulsante di questo progetto. Ogni traccia racconta una storia, portando con sé l'energia capace di illuminare gli universi interiori di chi l'ascolta. Gli echi degli anni '90 si intrecciano con gli stili di oggi, sottolineando il "Fuoco sacro" come un linguaggio moderno, una necessità espressiva per chi fa del rap il proprio mezzo di comunicazione.

Questo album non è solo un prodotto musicale, ma un tributo a un movimento che, in trent'anni, ha ridefinito il panorama musicale italiano. La musica suona sempre più forte, la fiamma è più viva che mai. "Non la puoi fermare, non la puoi fermare..." - Cor Veleno tornano ancora una volta per dare fuoco a tutte le comfort-zone.