Co'Sang 2024
Chi more pe' mme (Doppio vinile nero)  Novità  Warner Music Italy
cover of article Genere: Hip Hop
Lato A
1.Intro
2.Chello ca veco
3.Int'o rione
4.Buonanotte pt.1

Lato B
1.Fuje tanno
2.Undaground faja (feat. 2Bad)
3.Niente 'a vedè cu' ll'ati (Freestyle)
4.Pe' chi nun crere

Lato C
1.Chi more pe' mme
2.'O spuorco (feat. Lucariello)
3.Pomeriggio pigro
4.Try Me (feat. Elementree)

Lato D
1.Buonanotte pt.2
2.Povere mmano
3.Raggia e tarantelle
4.Poesia cruda (feat. Fuossera)

WG Image 2 LP CHF 46.90

Note

I Co’Sang sono i due rapper napoletani ‘Ntò & Luchè che, convinti di aver raggiunto un livello artistico tale da poter affrontare il mercato musicale italiano, esordiscono con l’album “Chi more pe’mme” nel 2005. Uscito solo su CD, da subito l’album viene riconosciuto come un classico del suo genere e viene prodotto interamente dall’etichetta indipendente Poesia Cruda Dischi. La critica fu molto positiva e nelle recensioni dei maggiori magazine di settore si capì che il mercato aveva bisogno di un disco che parlasse alla gente e che raccontasse vita vera.

Nel 2006 i Co’Sang conquistano la copertina del celebre mensile “Rumore” che non era assegnata ad un gruppo rap da almeno 7 anni e articoli di svariate pagine su riviste come “Rolling Stones” e “XL”. Quest’ultima a fine anno li classifica tra le prime dieci migliori novità del panorama italiano di quell’anno.

Le loro origini: il primo approccio concreto all’hip hop è iniziato dal freestyle fatto per strada con entusiasmo adolescenziale, ma con ambizioni di trasformarlo in strumento di comunicazione. Il loro percorso li ha portati alla prima apparizione ufficiale sull’album autoprodotto “Spaccanapoli” della crew napoletana “Clan Vesuvio”. La traccia è “Paura che passa”, scritta e prodotta con Denè e Daiana che facevano parte della formazione iniziale del gruppo. In seguito ad una separazione dovuta a differenti idee, oggi Co’Sang hanno creato e sviluppato il proprio stile con umiltà e decisione, scegliendo di apparire di rado (se non quasi mai) sulla scena hip hop italiana.