La ragazza nella nebbia

13.02.2018

di Donato Carrisi

con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Jean Reno

Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L’uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell'ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché 'il peccato più sciocco del diavolo è la vanità'... Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui.

>> Trailer

Brutti e cattivi

13.02.2018

di Cosimo Gomez

con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco

Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Non importa se il primo è senza gambe, Ballerina, la sua bellissima moglie, non ha le braccia, se Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. Sono solo dettagli. Per loro non ci sono ostacoli. Solo sogni. Anche se, dopo il colpo, le cose si complicano: ogni componente dell\'improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per tenersi il malloppo. Tutti fregano tutti senza nessuna pietà in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.

>> Trailer

Nove lune e mezza

13.02.2018

di Michela Andreozzi

con Claudia Gerini, Pasquale Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Stefano Fresi

Due sorelle diversissime: Livia musicista bella e sfrontata, Tina timido vigile urbano. Il loro forte legame spinge Livia ad un gesto altruista e, consigliata dall’amico ginecologo, porta avanti una gravidanza per la sorella che non può avere figli. Supportate dai rispettivi compagni, Livia e Tina non svelano il loro piano a nessuno, dando vita ad una serie di situazioni tragicomiche.

>> Trailer

Terapia di coppia per amanti

13.02.2018

di Alessio Maria Federici

con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini

Viviana e Modesto sono sposati... ma non tra di loro. Incoscienti e innamorati, si ritrovano uniti da una passione incontrollabile. La loro relazione fatta di attrazione, schermaglie, risate e incontri clandestini nella camera di un B&B, approda dall'analista che, seppur spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia clandestina, accetterà l'incarico. Un’immersione nei sentimenti che nascono dal timore, che quasi tutti abbiamo provato almeno una volta, di affidarci all'amore e all’impulso di cambiare vita.

>> Trailer

La strada di casa - Stagione 1

13.02.2018

di Riccardo Donna

con Allesio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Eugenio Franceschini

Fausto Morra, padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola nel Piemonte, a causa di un incidente, entra in coma. Al suo risveglio, cinque anni dopo, scopre che tutto è cambiato: la moglie è legata al suo migliore amico e i figli sono cresciuti prendendo strade diverse, la sua azienda è sull’orlo del fallimento. Scopre inoltre che il suo passato inoltre ha inquietanti zone d’ombra di cui lui non ha memoria e non è affatto l’uomo integerrimo che tutti credono e che lui è convinto di essere: è un truffatore e forse un assassino… Fausto capisce quindi che se vuole indietro la sua vita, dovrà lottare per recuperare la memoria e fare i conti con il suo passato. Solo quando deciderà di cogliere davvero questa seconda occasione offertagli dalla vita, quando troverà il coraggio di rimettersi in gioco senza tradire la parte più autentica e vera di se stesso, solo allora Fausto potrà incamminarsi davvero sulla strada di casa.

Sicilian Ghost Story

30.01.2018

di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza

con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez

Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al silenzio e la complicità che la circondano e, pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. 'Sicilian Ghost Story' è la favola d'amore che riporta alla luce la storia di Giuseppe Di Matteo, vittima di uno dei più crudeli delitti di mafia.

"Un'atmosfera sospesa tra incanto e cupa realtà" (La Repubblica)

"I fratelli Grimm incontrano Cosa Nostra" (Variety)

"Un'esaltante fusione tra romanticismo teen, favola gotica e thriller" (Screen International)

>> Trailer

Ammore e malavita

30.01.2018

dei Manetti Bros.

con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz, Franco Ricciardi

Napoli. Ciro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due 'tigri' al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), 'o' re do pesce', e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l’amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

>> Trailer

Chi m'ha visto

30.01.2018

di Alessandro Pondi

con Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia

Martino Piccione è un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, solo che nessuno se n’è accorto, perché lui è quello che sul palco sta dietro e i riflettori sono tutti puntati sul cantante famoso. D’altra parte il mondo dello spettacolo è così: non conta quanto vali, conta quanto appari. E tutte le volte che Martino ritorna a casa nel suo paesino in Puglia, deve subire le ironie dei suoi concittadini che lo sfottono per la sua ossessione di diventare un musicista famoso. E allora, con l’aiuto del suo migliore amico Peppino, un 'cowboy di paese' con pochi grilli per la testa, decide di mettere in atto un piano strampalato pur di attirare l’attenzione su di sé, e organizza la propria sparizione. Ma questo gesto estremo porterà a conseguenze davvero inaspettate...

>> Trailer

Una famiglia

30.01.2018

di Sebastiano Riso

con Micaela Ramazzotti, Patrick Bruel, Pippo Delbono, Fortunato Cerlino

Vincent e Maria formano una coppia che non sembra aver bisogno di nessuno e conducono un’esistenza appartata nella Roma indolente e distratta dei giorni nostri. Eppure, a uno sguardo più attento, la loro quotidianità dall’apparenza così normale lascia trapelare un terribile progetto di vita portato avanti da lui con lucida determinazione e da lei accettato in virtù di un amore senza condizioni. Un progetto che prevede di aiutare coppie che non possono avere figli. Così, quando Maria decide che è giunto il momento di formare una vera famiglia, la scelta si porta dietro una conseguenza inevitabile: la ribellione a Vincent, l’uomo della sua vita.

>> Trailer

Taranta on the road

21.01.2018

di Salvatore Allocca

con Nabiha Akkari, Helmi Dridi, Alessio Vassallo, Sud Sound System

All’indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina, alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia.

"Questo è un cinema leggero, ma di grande umanità, intelligenza e cultura" (Il Messaggero)

"Un film gentile, che tocca argomenti seri, con leggerezza, senza mai diventare scaltro o superficiale" (La Repubblica)

>> Trailer

Gatta Cenerentola

21.12.2017

di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone

con le voci di Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone, Alessandro Gassman, Mariano Rigillo

Cenerentola è cresciuta all'interno della Megaride, una nave ferma nel porto di Napoli. Suo padre, armatore e scienziato, è morto portando con sé i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive all'ombra della temibile matrigna e delle sue perfide figlie...

Tra i 26 film d'animazione selezionati dall'Academy per gli Oscar® 2018

"Un film d'animazione visionario che racconta la città vera" (Roberto Saviano su L'Espresso)

"Gatta Cenerentola è uno dei migliori film italiani d'animazione degli ultimi anni" (Variety)

"Giambattista Basile in salsa Blade Runner ma con una spennellata di Miyazaki" (Rai News 24)

>> Trailer

Il colore nascosto delle cose

21.12.2017

di Silvio Soldini

con Valeria Golino, Adriano Giannini

Teo è un pubblicitario di successo. Ha una fidanzata bellissima e una vita apparentemente felice. Eppure sembra non essere più in grado di vedere il colore delle cose. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma nonostante questo non ha mai lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. Lavora come osteopata, gira la città con il suo bastone bianco e, malgrado il suo handicap, sembra vedere le cose meglio di chiunque altro. L’incontro casuale con Teo, tra attrazione e diffidenza, è di quelli travolgenti e imprevedibili, destinati a cambiare tutto per sempre...

"Soldini colpisce nel segno" (Alessandra De Luca, Avvenire)

"Valeria Golino superlativa" (Paolo Mereghetti, Corriere della Sera)

"Sensibile e autentico" (Paolo D'Agostini, La Repubblica)

>> Trailer

7 giorni

21.12.2017

di Rolando Colla

con Bruno Todeschini, Alessia Barlea, Gianfelice Imparato, Aurora Quattrocchi

Ivan e Chiara si incontrano in un'isola siciliana durante i preparativi del matrimonio tra il fratello di lui, Richard, e la migliore amica di lei, Francesca. E' subito passione, che i due decidono di vivere liberamente nella settimana che precede la cerimonia. Non hanno però tenuto conto che una semplice avventura può trasformarsi in qualcosa di più profondo...

>> Trailer

A Ciambra

21.12.2017

di Jonas Carpignano

con Pio Amato, Koudous Seihon, Damiano Amato, Iolanda Amato

Nella Ciambra, una piccola comunità rom nei pressi di Gioia Tauro, Pio quattordici anni, cerca di crescere più in fretta possibile, segue ovunque suo fratello Cosimo, imparando il necessario per sopravvivere sulle strade della sua città. Quando Cosimo scompare le cose per Pio iniziano a mettersi male, dovrà dimostrare di essere in grado di assumere il ruolo di suo fratello e decidere se è veramente pronto a diventare uomo.

"Un film eccellente e soprattutto molto originale" (Internazionale)

"Un film totalmente rivoluzionario" (Cinematografo)

"Indomito, coraggioso, sorprendente" (Best Movie)

"Il manifesto di un cinema che si reinventa" (Il Fatto Quotidiano)

>> Trailer

C'era una volta Sergio Leone

21.12.2017

L’imperdibile cofanetto del leggendario regista italiano Sergio Leone. In una confezione elegante e prestigiosa da collezione a tiratura limitata la raccolta completa di Sergio Leone.

Contiene i film:

Il colosso di Rodi

Per un pugno di dollari

Per qualche dollaro in più

Il Buono, il Brutto, il Cattivo

C'era una volta il West

Giù la testa

C'era una volta in America (2 DVD)

 

L'ispettore Coliandro - Stagione 6

21.12.2017

di Manetti Bros.

con Giampaolo Morelli, Paolo Sassanelli, Giuseppe Soleri, Veronica Logan, Alessandro Rossi

Una ventata di aria fresca nelle stanze chiuse della melensa fiction italiana. Un "diretto" allo stomaco degli sceneggiati ipocriti e sdolcinati, dei polizieschi con algidi agenti modello e commissari sempre politically correct. Un personaggio così sgangherato e fuori dalle righe da sembrare, per una volta e paradossalmente, più vero che mai (tanto da spaventare la Rai che lo ha tenuto inizialmente nel cassetto per poi decidere, visto il successo della prima serie, di realizzarne anche una seconda). Una creazione delle fervida e vulcanica mente dell'infaticabile Carlo Lucarelli. Il nuovo mito italiano con la pistola: si chiama Coliandro e fa l'ispettore alla Questura di Bologna.

Maradonapoli

01.12.2017

di Alessio Maria Federici

È il 30 giugno 1984, il giorno che segna la svolta per la città di Napoli, con l'avvento di Diego Armando Maradona. Un'icona, un mito per la città che lo osanna e lo consacra come simbolo di riscatto e di vittoria per tutti i sette anni di permanenza, che hanno segnato la storia del Pibe de Oro e della Napoli calcistica e non solo. E oggi? Cosa è rimasto di lui, nei napoletani e nella loro amata città? Maradonapoli racconta questo, cercando in ogni angolo della città una sua immagine, un oggetto che lo ricordi, ascoltando dalle persone che cosa vuol dire aver avuto Maradona nella propria città.

>> Trailer

>> Facebook

Cuori puri

10.11.2017

di Roberto De Paolis

con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 18 anni, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale confinante con un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l’uno dell’altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverà a prendere una decisione estrema e inaspettata.

>> Trailer

>> Facebook

I figli della notte

10.11.2017

di Andrea De Sica

con Vincenzo Crea, Ludovico Succio

Giulio è un 17enne di buona famiglia che si ritrova catapultato nell'incubo della solitudine e della rigida disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società, una sorta di 'prigione dorata' isolata tra le Alpi, dove vengono formati i 'dirigenti del futuro': internet imbavagliato, telefono concesso per mezz'ora al giorno, ma quel che è peggio violenze e minacce dai ragazzi più 'anziani', nell'apparente accondiscendenza degli adulti. Giulio riesce a sopravvivere grazie all’amicizia con Edoardo, un altro ospite del collegio. I due ragazzi diventano inseparabili e iniziano ad architettare fughe notturne dalla scuolaprigione, verso un luogo proibito nel cuore del bosco, dove conoscono la giovane prostituta Elena. Ma la trasgressione fa parte dell'offerta formativa, il collegio sa tutto del locale e delle uscite notturne, gli educatori, tra cui Mathias, vigilano costantemente, restando nell'ombra..

"Un bel film, insolitamente duro". (Paolo Mereghetti, Corriere della Sera)

"È nato un regista". (Fulvio Caprara, La Stampa)

>> Trailer

In Arte Nino

10.11.2017

di Luca Manfredi

con Elio Germano, Miriam Leone

Un ritratto inedito di Nino Manfredi, attore tra i più amati e iconici del cinema italiano, che ripercorre il viaggio di formazione dell’uomo e dell’artista dal 1943, quando, sopravvissuto all’esperienza tragica del sanatorio, intraprende gli studi all’ Accademia d’Arte Drammatica, fino alla soglia del successo, nel 1958, con la partecipazione a Canzonissima: le radici ciociare e gli anni difficili della guerra a Roma, gli studi di legge imposti dal padre Romeo, gli esordi avventurosi da attore insieme all’amico Buazzelli, l’incontro folgorante con Erminia e, finalmente, il grande successo.

Ferrante Fever

07.11.2017

di Giacomo Durzi

Il viaggio di uno straordinario successo che parte dai vicoli di Napoli e arriva in America. L'opera di Elena Ferrante, i luoghi, i protagonisti dei suoi romanzi attraverso lo sguardo di grandi personaggi e testimoni d’eccezione: Michael Reynolds, Francesca Marciano, Lisa Lucas, Ann Goldstein, Sarah McNally, Roberto Saviano, Nicola Lagioia, Elizabeth Strout, Jonathan Franzen, Giulia Zagrebelsky, Mario Martone, Roberto Faenza.

"Letto il primo libro non riuscivo più a smettere" (Hillary Clinton)

"La sintesi di tutta la tetralogia della Ferrante è storia di una donna italiana" (Roberto Saviano)

>> Trailer

Fortunata

19.10.2017

di Sergio Castellitto

con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Nicole Centanni, Hannah Schygulla

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. Fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Fortunata combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto della felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente.

>> Trailer

>> Facebook

Sole, cuore, amore

19.10.2017

di Daniele Vicari

con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli

Una amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso hinterland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento del lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo e da una vera e propria sorellanza, le due vivono in mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

"Isabella Ragonese in stato di grazia" (Il Mattino)

"Un'eroina vera, un'artista del quotidiano" (La Stampa)

>> Trailer

Lasciati andare

18.09.2017

di Francesco Amato

con Verónica Echegui, Toni Servillo, Carla Signoris, Luca Marinelli

Elia (Toni servillo) è uno psicanalista ebreo di pura scuola freudiana, che ha fama, grazie alla sua aria ieratica e distaccata, di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Elia vive da solo in un appartamento sullo stesso piano della sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), di cui è ancora segretamente innamorato. Il medico, dopo un lieve malore, gli prescrive una dieta ferrea ed attività sportiva per buttare giù i chili di troppo. È così che Elia si imbatte in Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer con il culto del corpo ma molto meno della mente.

>> Trailer

>> Facebook

La tenerezza

18.09.2017

di Gianni Amelio

con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri

In un palazzo storico del centro storico di Napoli vive Lorenzo, che in anni lontani è stato un famoso avvocato. Ora è caduto in disgrazia per colpa di un carattere bizzarro, che lo porta più all'imbroglio che la rispetto della legge. Anche nei rapporti familiari Lorenzo frana ogni giorno, e chi ne soffre è sua figlia Elena, che lo ama nonostante tutto. Finché una giovane coppia con due bambini viene ad abitare di fronte al suo terrazzo. È l'incontro che cambia la sua vita, con esiti sconvolgenti.

"Amelio ci conduce attraverso le luci e le ombre di Napoli come fossero le luci e le ombre dell'anima." (Il Sole 24ORE)

"Riesce a regalarci emozioni che ormai al cinema si provano raramente." (CIAK)

"Per la prima volta Amelio ci mette davanti personaggi femminili forti, che inquadra con l'amore che i registi di un tempo mettevano per le loro dive." (L'Espresso)

>> Trailer

Le ultime cose

18.09.2017

di Irene Dionisio

con Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Christina Rosamilia, Alfonso Santagata

Torino, Banco dei pegni. Una moltitudine dolceamara impegna i propri averi, in attesa del riscatto o dell’asta finale. Tra i mille volti che raccontano l’inventario umano del nostro tempo, tre storie s’intrecciano sulla sottile linea del debito morale. Sandra, giovane trans, è appena tornata in città nel tentativo di sfuggire al passato e ad un amore finito. Stefano, assunto da poco, si scontra con la dura realtà lavorativa e assiste ai miseri maneggi nel retroscena del Banco. Michele, pensionato, per ripagare un debito si ritrova invischiato nel traffico dei pegni...

"Un film-modello per un cinema che (in Italia) sanno fare in pochi." (Il Messaggero)

>> Trailer

Mexico! Un cinema alla riscossa

18.09.2017

di Michele Rho

Il Cinema Mexico è una delle ultime sale monoschermo rimaste a Milano, la cui storia è legata alla figura di Antonio Sancassani che da quarant'anni la gestisce in modo libero e indipendente. Il cinema Mexico ospita film indipendenti, opere prime, film in lingua originale e documentari. I 36 anni del 'Rocky Horror Picture Show' e i due anni di programmazione de 'Il vento fa il suo giro' sono alcuni dei successi che l'hanno reso un punto di riferimento tra gli amanti del cinema. Un appassionante sguardo sulle difficoltà del cinema indipendente, soffocato dalle leggi di mercato, dallo streaming e dalla televisione. Un esempio di quotidiana resistenza per chi, come Antonio, continua a credere nel pubblico e nella magia delle luci che si spengono in sala prima dell'inizio del film.

>> Trailer

>> Facebook

Piuma

31.08.2017

di Roan Johnson

con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini

Per Ferro e Cate saranno i nove mesi più burrascosi delle loro vite dal momento che hanno 18 anni, la maturità da preparare, la cosa da cercare, i sogni a cui rinunciare e l'estate più lunga della loro vita davanti. Ma insieme ai ragazzi anche i loro genitori vanno in crisi: quelli di Ferro sfiorando il divorzio; quelli di Cate più assenti e presi dai loro problemi prima ancora che da quelli della figlia. Insomma, di solito ci si mette trenta o quarant'anni per essere pronti a diventare genitori, Ferro e Cate hanno solo nove mesi. E un figlio non aspetta. Che tu sia pronto, o meno lui arriverà. Ma se rimani leggero come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora forse ce la puoi fare.

>> Trailer

>> Facebook

Piccoli crimini coniugali

30.08.2017

di Alex Infascelli

con Sergio Castellitto, Margherita Buy

Elia (Sergio Castellitto), autore di gialli di successo, torna a casa dopo un incidente domestico del quale non ricorda nulla. per la verità Elia sembra non ricordare nulla in generale, neppure i molti anni trascorsi con la moglie (Margherita Buy), che lo accompagna al rientro nel loro algido appartamento coniugale. Sarà lei, che rimarrà senza nome, ad aiutarlo a ricomporre i pezzi del passato, forse dandogli l'occasione di reinventarsi, e di essere un marito migliore.

>> Trailer

>> Facebook

La verità, vi spiego, sull'amore

30.08.2017

di Max Croci

con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio, Arisa

La vita di Dora è finita sottosopra quando il compagno Davide l’ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli insieme. Sballottata tra i bambini e il lavoro, stressata da una madre un po' folle, Dora, spronata dall'amica Sara, trova la forza di reagire. Il primo passo è riappropriarsi del proprio tempo assumendo l’insolito babysitter Simone, poeta-bidello nonché nuovo fidanzato di Sara.

"Felicemente pop, patinato al punto giusto" (Coming Soon)

"È una commedia sentimentale. Né blog né libro, ma cinema" (Panorama)

"Vibra un pizzico di Sex and the City" (Ciak)

>> Trailer

>> Facebook

Il padre d'Italia

31.07.2017

di Fabio Mollo

con Luca Marinelli, Isabella Ragonese

Paolo, 30 anni, è un uomo solo e timido, che ha difficoltà nelle relazioni a causa di un dolore che ha radici nel suo passato e che non riesce a superare. Per caso un giorno incontra Mia, una problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Deciso ad aiutarla a tornare a casa, Paolo inizia un frenetico viaggio on the road attraverso l'Italia insieme a questa insolita e folle compagna di viaggio...

"Un film intenso che apre gli occhi sul mondo." (Vanity Fair)

"Luca Marinelli sposa la causa del film, capace di una misura espressiva interiore (uno sguardo spento ma che ribolle) che rende chiara ogni mossa della coscienza e ogni affanno della sua bella inestricabile solitudine." (Corriere della Sera)

"Una bella sorpresa." (La Repubblica)

"Con questo secondo film Fabio Mollo si conferma regista da tenere d'occhio." (La Stampa)

"Il padre d'Italia» (...) esplora con delicatezza il tema dell'amore, in senso universale, le paure che attanagliano i giovani d'oggi e riguardano il futuro e il loro diventare genitori." (Il Tempo)

>> Trailer

>> Facebook

Di padre in figlia

31.07.2017

di Riccardo Milani

con Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Stefania Rocca

In un arco di tempo che va dal 1958 ai primi anni ‘80, Di padre in figlia racconta la storia della famiglia Franza, una famiglia patriarcale veneta che attraversa i grandi cambiamenti storici che hanno portato le donne a lottare per guadagnarsi la parità e i diritti civili. Tra tensioni, conflitti e ribellioni, il potere della figura paterna viene sostituito, in modo nuovo e lungimirante, dalle tre figlie e dalla madre, la quale ha coltivato in loro i suoi desideri irrealizzati di libertà, indipendenza e amore.

>> Facebook

Slam - Tutto per una ragazza

31.07.2017

di Andrea Molaioli

con Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Barbara Ramella, Luca Marinelli

Samuele ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all’università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

>> Trailer

>> Facebook

Questione di Karma

31.07.2017

di Edoardo Maria Falcone

con Elio Germano, Fabio De Luigi, Isabella Ragonese, Eros Pagni, Stefania Sandrelli

Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali: la sua è una vita segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo e, più che interessarsi all’azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. L’incontro con un eccentrico esoterista francese, però, cambia le sue prospettive: lo studioso infatti afferma di aver individuato l'uomo in cui si è reincarnato suo padre. Trattasi di tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

>> Trailer

>> Facebook

Non è un paese per giovani

31.07.2017

di Giovanni Veronesi

con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica

Sandro ha poco più di vent’anni, è gentile, a volte insicuro e il suo sogno segreto è diventare uno scrittore. Luciano invece è coraggioso e brillante, ma con un misterioso lato oscuro. S’incontrano tra i tavoli di un ristorante dove lavorano entrambi come camerieri. Come tanti loro coetanei, Sandro e Luciano sentono che la loro vita in Italia non ha alcuna prospettiva. Si scelgono istintivamente e decidono, presi da un’euforica incoscienza, di cercare un futuro per loro a Cuba, la nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere. Il progetto è quello di aprire un ristorante italiano che offra ai clienti il wi-fi -ancora raro sull'isola- grazie alle nuove ma limitate concessioni governative. Con Nora, la strana ragazza che li aspetta all’Avana come un destino, scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, che darà un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare. Attraverso scelte pericolose, violente, incontri necessari e addii pieni di silenzio, Non è un paese per giovani racconta la tenacia e la bellezza di una generazione che anche se privata di un luogo dove diventare grandi non si lascia spegnere.

>> Trailer

>> Facebook

Il permesso - 48 ore fuori

31.07.2017

di Claudio Amendola

con Claudio Amendola, Luca Argentero, Valentina Bellè, Giacomo Ferrara

Dalla penna di Giancarlo De Cataldo, sceneggiatore di Suburra, arrivano quattro spendidi personaggi il cui comune denominatore sono le 48 ore che li separano dal rientro nel Carcere di Civitavecchia. Claudio Amendola, alla sua seconda regia, ci racconta di tre uomini e una donna di età ed estrazione sociale differenti, che devono decidere come utilizzare questa breve finestra di libertà prima che si richiuda. Un cast strepitoso in cui spicca un Luca Argentero in un'interpretazione sporca, potente ed emozionante. Per la regia di Claudio Amendola un film crudo e violento in perfetto stile 'Gomorra' e 'Suburra'.

>> Trailer

>> Facebook